BMS è specializzata nel recupero dati RAID 5, RAID 6, RAID 10 e RAID 0 implementato in qualsiasi dispositivo quali NAS, DAS, SAN e Server.  

Il nostro laboratorio è in grado di recuperare dati da qualsiasi livello RAID hardware e software realizzato con qualsiasi tipo di supporto come hard disk sata, sas, scsi, o raid ibridi di hard disk e SSD

 

Recupero dati RAID 0 

Il sistema RAID 0 richiede un minimo di due supporti e divide i dati equamente tra di essi senza nessuna informazione di parità o ridondanza consentendo un costo economico di implementazione basso e alte prestazioni in scrittura e lettura. Il danneggiamento di uno qualsiasi dei supporti compromette l'accesso alle informazioni di tutti l'array.

Dato che il danneggiamento di un qualsiasi supporto comprometterebbe l'accesso ai dati questa configurazione dovrebbe essere utilizzata per dati temporanei o integrata ad un dispositivo di backup.

 

RECUPERO DATI RAID 5

 

Recupero dati RAID 5

Deve essere composto da almeno 3 supporti la sua configurazione suddivide i dati a livello di blocco e li distribuisce tra tutti i dischi che lo compongono creando un blocco di controllo di parità anch'esso distribuito per ogni N-1 blocchi scritti dove N è il numero di supporti che compongono il RAID 5. Può rendersi non accessibile a causa del danneggiamento di due supporti o a causa della sua complessità può subire corruzione logiche in fase di ricostruzione (rebuild) del volume a seguito della sostituzione di un disco.

 

 

Recupero dati RAID 6

Un dispositivo in configurazione RAID 6 nonostante offra una ridondanza atta a garantire la business continuity non può considerarsi un elemento di storage affidabile e sostitutivo di un dispositivo di backup. Esso infatti può essere soggetto a diversi danneggiamenti e corruzioni che possono comunque impedire l'accesso ai dati.

 

TUTTE LE LAVORAZIONI VERRANNO ESEGUITE PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO CON SEDE IN TORINO

Per assistenza gratuita in merito al recupero dati potete contattarci allo 011-2376335.

in alternativa è possibile inviare una richiesta di assistenza  al seguente modulo

Recuperi amatoriali o non eseguiti da tecnici esperti possono compromettere le informazioni presenti sui vostri dispositivi. Spesso le operazioni di recupero non sono ripetibili ed affidarsi a centri che non dispongono di ambienti e strumentazione dedicata al recupero dati professionale può pregiudicare il recupero dei Vostri dati.