Negli ultimi anni la diffusione dei virus Ransomware ovvero Cryptolocker, Teracrypt, Reventon, TorrentLocker, Cryptowall ecc... è aumentata in modo esponenziale.

I malware di questa tipologia più comuni sono virus di criptazione dati con richiesta di riscatto è aumentata in modo esponenziale. Una volta eseguito, il malware verrà installato automaticamente e procederà alla crittografia di tutti i file presenti sul PC e sulle cartelle di rete e verrà chiesto un riscatto per il rilascio della chiave di Decrypt.

Recuperare i dati criptati è possibile ma il recupero è fortemente influenzato dalla versione del malware e dal tempo trascorso dal contagio. 

In caso di contagio consigliamo sempre di contattare il nostro laboratorio per verificare la possibilità di recupero e ottenere assistenza gratuita sulle metodologie di protezione e prevenzione dal malware.

 

TUTTE LE LAVORAZIONI VERRANNO ESEGUITE PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO CON SEDE IN TORINO

Per assistenza gratuita in merito al recupero dati potete contattarci allo 011-2376335.

in alternativa è possibile inviare una richiesta di assistenza  al seguente modulo

Recuperi amatoriali o non eseguiti da tecnici esperti possono compromettere le informazioni presenti sui vostri dispositivi. Spesso le operazioni di recupero non sono ripetibili ed affidarsi a centri che non dispongono di ambienti e strumentazione dedicata al recupero dati professionale può pregiudicare il recupero dei Vostri dati.