Molti clienti scelgono di delegare completamente le operazioni IT eseguite sul proprio server tramite il nostro programma Full Managed Local Server in modo da potersi focalizzare sulla propria attività di business

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO.

La gestione del Vostro server da parte di BMS permetterà di migliorare l'efficacia e l'efficienza dei sistemi in uso, di ridurre il tempo di gestione dell'infrastruttura tecnologica esistente, e di prevedere eventuali malfunzionamenti.

Monitoring dei backup e dei servizi erogati dal server.

BMS prendendo a carico la gestione del Vostro server si occuperà giornalmente della funzionalità dei Vostri sistemi monitorando i servizi erogati  e verificando con la massima attenzione la sicurezza e all'affidabilità dei backup eseguiti. Il monitoring delle policy di backup, della connettività e dei servizi erogati dal server sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. In caso di segnalazione malfunzionamenti un operatore provvederà a risolvere la problematica e ad avvisare il Cliente in caso di disservizio prolungato.

Assistenza del sistema operativo e degli applicativi installati 

Il servizio include l'assistenza remota per la risoluzione di eventuali problematiche logiche riscontrate sul server, errori del sistema operativo o su software installati contestualmente all'attivazione del server.

Assistenza sistemistica e manutenzione hardware.

L’assistenza e la manutenzione hardware prevede periodici aggiornamenti driver/bios, check di integrità del sistema. BMS si occuperà di eventuali sostituzioni di elementi danneggiati del server in garanzia e fuori garanzia e della risoluzione di qualsiasi problematica che richieda interventi in sede. (materiale sostitutivo escluso).

Richiesta di intervento

Il Cliente potrà segnalare malfunzionamenti, richiedere modifiche o quant’altro tramite un account Trouble Ticket dedicato operativo H24 7/7 o telefonicamente.